Che dolci si possono utilizzare per allestire uno sweet table?

Per realizzare uno sweet table per un ricevimento o per una festa bisogna alternare elementi di grande capacità decorativa, ad altri più tradizionali, meno scenici ma  gustosi.

Alternate dolci secchi a dolci al cucchiaio una giusta varietà di consistenze  e sapori. Se vogliamo realizzare una sweet table in stile anglosassone non possono mancare:

Cup cake: dolce dalla consistenza morbida, vengono solitamente decorati con una crema soffice o con pasta di zucchero
Biscotti:  biscotti in pasta frolla di diverse sagome decorati con  pasta di zucchero o in ghiaccia reale
Biscotti allo stecco: biscotti in pasta frolla di diverse sagome ai quali prima della cottura viene inserito uno stecco, decorato anch'esso con pasta di zucchero o ghiaccia reale ha un effetto molto decorativo all’interno dell’allestimento.
Lollipop:vere e proprie golosità per bambini!
Macaron, dolce della tradizione francese ma molto amato dal popolo anglosassone. Dolcetto a base di meringhe che potrete trovare in un’ampia gamma di colori e sapori. Molto scenici se scelti nelle tonalità di colore che avete adottato per l’allestimento.
Mini-cake, Miniatura vera e propria di una torta,pan di spagna farcito e rivestito con pasta di zuccheto e decorata. Molto usate per i matrimoni, può essere inserita all’interno della sweet table già confezionata in scatole diventano un’alternativa originale al “cadeaux de mariage” oppure molto d’effetto usate anche come segnaposto, in alcuni casi può sostituire la wedding cake.
Confetti: anche i confetti posso essere decorati con pasta di zuccheo o glassa reale.
Fancies: mini porzioni di pasticcini decorati in pasta di zucchero;
 Che sia per un party, un baby/ brindal shower,un battesimo/comunione, un matrimonio, una laurea, una innaugurazione per un negozio ricordatevi il momento dei dolci è sempre apprezzato da i vostri ospiti, specialmente se sono belli e buoni!

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.