Cosa é un Baby Shower

Il Baby Shower è una festa tradizionale nei paesi di origine anglosassone, organizzata per la futura mamma in onore della nascita del suo bambino, questa usanza, diffusa in America e successivamente in più parti del mondo, assume in molti casi un valore spirituale e simbolico, perché celebra il magico passaggio da donna a donna-mamma, in india ad esempio viene organizzata una vera e propria cerimonia.
Generalmente la festa consiste in un brunch o in un thè pomeridiano tra amiche, in altri casi si organizza un aperitivo o una piccola cena, secondo i gusti e lo stile di vita della festeggiata. La location dove si svolge la festa viene poi allestita con decorazioni a tema e anche il buffet offerto agli ospiti richiama il motivo della nascita ed il tema scelto.

Ma il momento più divertente di un Baby Shower è sicuramente quello in cui la mamma scarta i doni per il bebè circondata dalle sue amiche e colleghe....non dimentichiamoci che letteralmente  “baby shower” significa “doccia di doni” !!!!!!!!
Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino.È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche e trascorrere un piacevole momento di relax insieme,per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita diel bebè.

La nuova mamma ,le amiche o una Baby Planner dovrà organizzare, con fantasia e amore per i particolari, una festa veramente divertente, occupandosi di ogni aspetto: creazione e spedizione degli inviti, ricerca della location e delle decorazioni, organizzazione del buffet,creazione delle bomboniere e della torta di pannolini, cercando di interpretare e soddisfare al meglio i gusti della festeggiata.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.