Cos'è uno sweet table?

Lo Sweet Table è un lieto finale fatto di torte, dolci, cupcakes, popcake, biscotti ealtre delizie, un momento di sorpresa per gli ospiti...

Se sentite parlare di Sweet Table, è un'allestimento specifico interamente dedicato ai dolci e perfettamente in linea al tema dell'evento posto in una zona dedicata della location...significa  ”Tavolo dei Dolci”, che oggi viene trasformato in un ulteriore momento cartterizzante un evento.

Nel termine Sweet Table si raggruppano tutte quelle tavole, ben allestite, a buffet anche dette candy table (di caramelle), white table (di confetti), dessert table (di dolci, intese torte e pasticcini).

E partendo infatti dalla sempre più spinta ricerca di allestimenti a tema, lo Sweet Table permette di creare un angolo di dolci, che offre un impatto visivo di assoluto rilievo.

Tutto viene curato nei minimi particolari, dal tovagliolo alla cannuccia, dal biscottino al pirottino del cupcake: tutto deve essere rigorosamente a tema! scegliendo di caratterizzare anche i dolci da offrire agli ospiti. Non c’è soluzione più versatile di una sweet table, infatti si adatta perfettamente ad ogni genere di festa.

L’allestimento può essere più semplice o complesso  a seconda dei gusti e occasioni, è possibile prevedere fiori, vasi , libri bambole, dettagli “non commestibili” ma che rendono davvero speciale l’effetto finale! (vedi articolo come si fa uno sweet table)

Grazie alla sua versatilità lo Sweet Table dà la possibilità di essere usato in molteplici occasioni; non solo nelle occasioni formali come battesimi, anniversari, ma anche più semplicemente per un allegro party come baby shower o brindal shower e infine perchè no matrimonio. Se siete anche voi tra quelli che preferiscono evitare le solite bomboniere da distribuire a fine serata allestite o dare un tocco di freschezza e novità alla tradizione dolciaria più classica con un Candy Bar, sappiate che questo buffet è una delle ultime tendenze:  un divertente Sweet Table!

Per realizzarlo, occorre una buona dose di creatività e di buon gusto in quanto tutti gli elementi, dai fiori ai vassoi, debbono essere in perfetta armonia non solo tra di loro ma anche con il resto dell’evento. Non di rado, infatti, tale compito lo si affida ad un professionista.

Se l’aspetto scenografico non è da trascurare, non dimenticatevi che ciò che gli ospiti apprezzeranno sarà la possibilità di portarsi a casa un “dolce ricordo” riempiendo dei sacchettini con particolari “sweet gadgets”.

 

Galleria immagini

View the embedded image gallery online at:
https://www.claudiacrea.it/blog/sweet-table.html#sigProIdf332884876

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.