Una merenda veramente golosa....

Un'idea semplice golosa e divertente per i bambini e non solo....S'more!....


CURIOSITA':

E'un dolce tradizionale di Stati Uniti d'America e Canada,il termine s'more deriva dalla contrazione dell'inglese "Some more" (un po' di più), contrazione dovuta probabilmente alla pronuncia della frase con la bocca piena (di s'mores).
La prima testimonianza scritta dell'esistenza di questo dolce è contenuta nel libro scout del 1927 Tramping and Trailing with the Girl Scouts, è tradizionalmente associato al campeggio. Parte del fascino del dolce sta nella sua semplice preparazione. Il marshmallow, infilzato in un bastoncino, viene tenuto sul fuoco ad arrostire in modo tale che il suo interno diventi soffice e liquido. Il marshmallow viene poi tolto dallo stecchino con due biscotti (i così detti graham crackers, simili ai Digestive), su uno dei quali è posto un pezzo di cioccolata, che col calore del marshmallow si ammorbidisce.

....Sicuramente l'idea del campeggio è molto carina ma potete fare questi dolcetti anche a casa, ecco la ricetta:

Cosa serve ( per le dosi consiglio di non abbondare!!!):
Biscotti Digestive o biscotti al grano( se li trovate mini è maglio)
Cioccolata in tavoletta
Marshmallows

Come si fa
1. Sistemare i digestive dentro una teglia e adagiare sopra metà di questi un pezzo di cioccolata.
2. Aggiugere i marshmallows e grigliare in forno per circa 3 minuti a 160° o comunque fino a quando i bordi dei marshmallows non iniziano a scurirsi.
3. Togliere dal forno e adagiare su ogni biscotto farcito un biscotto vuoto. Mangiare caldi.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Sicuramente non è la merenda che si fa tutti i giorni ma per addolcire un pomeriggio di pioggia in casa, un pomeriggio con le amiche..... potete coinvolgere anche i bambini ne saranno entusiasti!!!!!!!!!!

....Mamme divertitevi e magari scattate anche qualche foto....se vi è piaciuta l'idea inviatemi un piccolo racconto di questo pomeriggio da pubblicare sul mio sito!

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.