Festa delle Principesse... come realizzare un vero e proprio successo!!!

Cinque bambine che per qualche ora diventeranno principesse a tutti gli effetti!

Organizzare una festa delle Principesse non è una cosa da sottovalutare, per prima cosa si deve pensare ad i preparativi: per essere delle vere principesse è necessario una corona... e perché no colorarla come più desiderano!... ed ecco che appena arrivano le invitate si lanciano con grande entusiasmo nella prima attività che ho organizzato per loro: un tavolo con colori di tutti i tipi, colla e strass per decorare le corone di carta.....e via subito dopo a vestirsi con abiti principeschi.

La nostra speciale festa delle principesse sta prendendo forma: ho creato un angolo del trucco  che è indispensabile in queste occasioni; lucidalabbra, smalti, cipria (tutti prodotti adatti ai bambini), collane ed anelli a disposizione per prepararsi al grande ballo al castello! Infine le ho truccate, naturalmente con trucchi lavabili, con piccole decorazioni sui loro graziosi visini!!!!!!!!!

Non poteva mancare un’allestimento regale con toni rosa e tocchi d’oro ad impreziosire la tavola per le principesse, apparecchiata elegantemente con tovaglia rosa, un centrino grande di carta (quello che si usa per le torte) che servirà da decorazione-sottopiatto con sopra piatto di carta o plastica in oro, posate di legno con strass decorati a mano. Su ogni piatto ci sarà poi una corona (realizzata a mano con cartone riciclato) che utilizzerò alla fine per rilegare e consegnare i diplomi di principesse doc.

Anche se solo per  pochi minuti, sedersi ad una tavola imbandita ed elegante farà sentire le principesse grandi ed importanti.

Pom pom di carta velina anche appesi al soffitto, un castello in cui rifugiarsi per creare un’atmosfera davvero da favola.

Una festa reale che si rispetti dovrà sicuramente avere un piccolo tavolo dei dolci ed ecco lo sweet table delle principesse,  con biscotti a forma di corona, cupcake supportati da un castello di carta interamente fatto a mano (riciclando vari cartoni e carte colorate).... ovviamente non poteva mancare la torta la quale ha ricevuto un’attenzione speciale da parte delle nostre principesse con voto 10 e lode!!!!!!!!!. Si tratta di una torta-principessa (con bambola integrata) la cui gonna è stata decorata con pasta di zucchero a imitazione di voulan di tulle e fiori anch’essi di pasta di zucchero... senza dimenticarsi dell’immancabile corona. 

Dopo la merenda regale, una festa delle principesse non può non avere un grande ballo al castello con canzoni delle più famose colonne sonore principesche!!!!Abbiamo assistito a balli scatenati ma regali!!!!!!!!!!!!

Infine come ultima attività ecco arrivare un grande ranocchio verde...... una benda e un rossetto rosso (che poi si sono messe per tutta la sera).... chi baciava più vicina la bocca del ranocchio vinceva un premio!

Abbiamo finito con la consegna dei diplomi di Principesse DOC e un grandissimo abbraccio e il ricordo dei loro meravigliosi sorrisi!!!!!

Grazie a tutti e alla prossima festa.

 

Ultima modifica ilSabato, 07 Aprile 2018 11:05
(0 Voti)
Letto 1172 volte