Mi presento

Stampa Email

Figlia di antiquari, affascinata sin da piccola dal mondo dell’arte ho sviluppato un forte senso estetico. L’amore per l’arte mi ha portato a formarmi come restauratrice o, come si dice, “dottore delle opere d’arte”, ma la mia creatività ha preso il sopravvento indicandomi la strada per diventare ClaudiaCrea e cosi poter manifestare a pieno la mia personalità, dove le parole chiave sono creare immagini e trasformarle in realtà: questo è ciò che fa una DESIGNER!

Lo studio approfondito di argomenti come il colore, la percezione delle forme, la storia dell’arte mi hanno aiutato molto per diventare una EVENT DESIGNER e la frequentazione assidua in studi dove si approfondivano le varie tecniche artistiche mi hanno dato le competenze per creare forme e immagini di vario genere e materiale.

...ma la mia ceatività ha preso il sopravvento indicandomi la strada per diventare ClaudiaCrea e cosi poter manifestare a pieno la mia personalità...

Il mio scopo principale è quello di raccontare una storia diversa in ogni evento, storia che vuole essere unica nel suo genere e che lasci un ricordo indelebile nelle persone: se sono matrimoni raccontano di una coppia, se sono battesimi raccontano una nascita eccetera, tutti momenti belli ed importanti della vita che meritano un’attenzione speciale. le rende attente ai dettagli che fanno parte dell'immagine coordinata: gli inviti, i menù, i tableau mariage, gli sfondi degli sweet table, sono ogni volta spunto per creare progetti nuovi e personalizzati. La ricerca nelle culture anglosassoni per il suo stile innovativo e raffinato, la cura di frizzanti e colorati dettagli tipici dell’american &. e l’amore riposto in ogni singolo progetto sono gli elemnti del mio stile semplice e raffinato “total handmade”.

Il secondo scopo è creare un’ immagine armonica dell’evento : dagli inviti, i menu, i tableau mariage, sono i dettaglii a rendere personalizzato un progetto.  Durante i preparativi mi potreste vedere nei panni di un artista, di un tappezziere, di un cuoco, di un sarto, di un falegname… per personalizzare al massimo il vostro evento in prima persona.
La Consulenza Gratuita come prima fase porterà poi al preventivo; proggettero e disegnerò insieme a voi ogni dettaglio dell’evento sotto forma di un bozzetto ad acquerello che vi rimarrà come piccolo ricordo di un lavoro ed un giorno speciale.

Il mio punto di forza, oltre all’aspetto creativo, è anche il notevole risparmio economico,  grazie all’uso  di oggetti  quotidiani di facile reperibilità e materiali semplici che con un pizzico di fantasia e manualità diventano eleganti e raffinati, nel totale rispetto delle regole del “Fatto a Mano” (Hand Made).