Torta popcake e biscotii regao a tema Dory

Ecco che ClaudiaCrea si è tuffata nella più grande viaggio attraverso l'oceano!

 

 

Per questo compleanno a tema dedicato al film della Disney "Alla ricerca di Dory". è stata realizzata un torta, pop cake (lollipop...come mi piace chiamarli a me!)e biscotti come regalo per gli invitati

 

 

La torta a un piano, come richiesta, è stata decorata e modellata interamente a mano in pasta da zucchero, su basi farcite da butter cream e nutella.

Inseriti in uno scenario magico fatto di fondali marini,alghe ondulate e barriera corallina la protagonista Dory estroversa e smemorina, Nemo simpatico e inteligente, e alcuni amici Diva la stalla marina e Perla la piccola polpina, tutti abitanti della Grande Barriera Corallina, riprodotti fedelmente in pasta da zucchero e forme 3d.

 

I lollipo/ cake pop,al gusto di torta alla nutella sono stati modellati nelle forme dei personaggipresenti sulla torta....naturalmente i bambini hanno fatto le corse per scegliere il loro personaggio preferito e gustarselo... è una buona occasione peruna pausa spuntino e farli riposare tra un'attività e l'altra del compleanno.

 

Infine i biscotti decorati, sempre con i vari personaggi del film e confezionato per darli a tutti i bambini come codeaux.

 

 

 

La realizzazione è stata fatta interamente  a mano senza cutter o taglia pasta, ci tengo a sottolinearlo perchè il lavoro manuale e di progettazione per questo tema è stato basilare per avere un buon risultato!!!

 

 

Vi aspetto..... per una prossima avventura!!!!

 

 

Ultima modifica ilGiovedì, 12 Aprile 2018 12:30
(0 Voti)
Letto 1855 volte